Services

Igiene e pulizia rappresentano un punto di partenza per vivere i nostri spazi (sia lavorativi che privati) in sicurezza e salute.
Sanificare significa rendere salubre il proprio ambiente mediante specifiche attività di pulizia e di disinfezione e, nello scenario peggiore, di disinfestazione al fine di eliminare batteri, parassiti e microrganismi infestanti. Lo scopo principale di una sanificazione ambientale, quindi, ruota attorno al compito di igienizzare i luoghi di lavoro, aree di produzione, enti a contatto costantemente al contatto col pubblico.
Qservice è un’azienda leader nella settore della pulizia e dell’igiene e segure scrupolsamente le normative vigenti, dove si definiscono mansioni, operazione e disciplina di attività delle pulizie, al fine di salvaguardare la propia salute, quella della propria famiglia o quella dei propri dipendenti.
Ridurre rischi per la propria salute, salvaguardare se stessi e quella di chi ci sta con noi oppure intorno a noi è un’attività da non sottovalutare: ci rivolgiamo a privati, enti pubblici, aziende, grandi, piccole e medie imprese. Qservice mette a Vostra disposizione materiale tecnico e umano di qualittà, con un bagaglio di esperienza professionale e pluriennale.
Se state cercando un trattamento di sanificazione ancor più professionale, potete dare date un’occhiata al nostro sistema di sanificazione all’ozono: grazie alla collaborazione con D.P.A. Service, vi offriremo strumenti di sanificazione superlativi!

Proteggere, igienizzare e sanificare i vostri spazi.

La sanificazione ambientale con ozono è un sistema riconosciuta dal Ministero della Salute in quanto sicuro ed ecologico. Abbiamo il piacere di offrirvi questo trattamento fra i nostri servizi: è un efficace presidio naturale e ottimale per sterilizzare ambienti contaminati. Con l’ozono sarà possibile disinfettare l’acqua, e ossigenare, igienizzare e rigenerare l’aria, proteggendo i vostri spazi.
Tantissime ricerche scientifiche hanno dimostrato che l’ozono in ambito di sanificazione e igiene è motlo efficace e permette di eliminare più del 99 per cento dei batteri che si trovano sulle superfici e nell’aria.
Usufruire di questo servizio significa, a fronte di un ottimo rapporto qualità/prezzo, avere un incaricato del nostro staff che interverrà a casa vostra oppure presso il vostro ufficio, azienda oppure edificio per un primo sopralluogo e, in seguito alle verifiche effettuate, intervenire rapidamente per sanificare gli spazi interessati.
Questi apparati, inoltre, sono raccomandati, quando si ha la necessità di prevenire le infezioni come asma ed allergie, in quanto assicurano la salubrità degli ambienti in cui verranno utilizzati. Quando il trattamento si conclude, l’ozono verrà trasformato in ossigeno e non rimarrà traccia di residui chimici o tossici. Il metodo di pulizia che viene messo in pratica è naturale al 100% per cento e può essere sfruttato per una grande varietà di applicazioni.

Hai bisogno di un preventivo per sanificare i tuoi spazi?

Trattamenti per pavimenti e superfici in Resina

La Qservice nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per i trattamenti di qualsiasi superficie, con prodotti ecologici a base acqua che non creano danno all’ambiente circostante, all’operatore e soprattutto al cliente, sia ambito privato che professionale.
Qservice, da anni, è promotore dell’utilizzo del sistema ArteViva.
Il sistema di rivestimento ArteViva è un tipo di rivestimento a basso spessore (circa 2mm) dove l’unione tra estetica ed adattabilità consente di intervenire in pochi giorni senza demolire e rinnovare con originalità ambienti privati, pubblici centri estetici, bagni e complementi di arredo come vasche da bagno, mobili e top cucine, sia all’interno che all’esterno, box doccia, lavabi, tavoli, banconi. La resina ArteViva è un prodotto adatto a qualsiasi tipo di superficie, dal momento che gode di massima impermeabilità, lavabilità, resistenza e durata nel tempo. Inoltre la superfice risulta priva di giunte e fughe, offre vantaggi considerevoli sia a livello pratico che economico. Si puo’ applicare direttamente su pavimenti o rivestimenti già esistenti, su cotto, marmo, cemento, pietra, cartongesso, vetro, ceramica e su ogni altra superficie da rivestire. Elimina il problema di modificare le porte, dato che lo spessore complessivo arriva ad un massimo di due millimetri.
Tra le migliori caratteristiche del prodotto è bene ricordare:
l’estrema lavorabilità nel tempo immediato che permette anche effetti su texture personalizzate senza uso di additivi chimici;
la flessibilità e la traspirabilità dovuta all’assenza di solventi, cemeni o catalizzatori;
la resistenza della superfice rivestita, testimoniata dalle innumerevoli decennali realizzazioni.
ArteViva è disponibile in migliaia di colorazioni RAL o NCS, oppure seguendo i nostri procedimenti: LUXOR, per effetti metallici o Biocolor, per sfumature e nuvolature di colore.

Caratteristiche tecniche:

  • Ecologico: Il sistema ArteViva è composto da prodotti monocomponenti in emulsione acquosa e da cariche naturali come quarzo, vetro, cotto macinato, madreperla.
    Tutti i prodotti sono esenti da NMP (n-metil pirrolidone) calce, gesso, cemento, sostanze epossidiche e rientrano ampiamente nei limiti imposti dalla legge europea per quanto riguarda i VOC (composti organici volanti) come da direttiva 2004/42/CE. Tutti i prodotti sono registrati presso l’istituto superiore di sanità (ISS)
  • Antiscivolo: Coefficiente di attrito dinamico come da prove di laboratorio eseguite con scivolosimetro FSC 2000Print.
  • Antimacchia: Resistente alle comuni sostanze utilizzate quotidianamente quali caffè, vino, tè, aceto, limone.
  • Haccp: Idoneo per il rivestimento di superfici a contatto con alimenti tipo piani cucina, tavoli ecc, non rilascia sostanze nocive per l’uomo non favorisce lo sviluppo di muffe.
  • Conduttivo: È idoneo per la posa su pavimenti radianti
  • Resistente alla luce: Composto da selezionate materie prime non subisce variazioni cromatiche ed estetiche dovute ai raggi U.V.
  • indoor air quality: Qualità dell’aria all’interno degli ambienti. Il sistema non assorbe la polvere o agenti inquinanti, non rilascia assolutamente residui polverosi e non favorisce la crescita di microorganismi nocivi. Per la sua pulizia quotidiana non necessita di particolari detergenti e può essere igienizzato con semplici sostanze naturali. Non contiene cere metallizzate (contenenti sostanze ad alto impatto ambientale)

I nostri lavori – Trattamenti in resina


Hai bisogno di un preventivo per la realizzazione di un pavimento in resina ? Contattaci

Trattamenti per superfici in marmo

Il trattamento del marmo viene suddiviso in diverse lavorazioni: la prima fase prevede la levigatura e la lucidatura che, oltre riportare il materiale allo splendore iniziale favorisce una durabilità maggiore nel tempo. La lucidatura del pavimento non è eseguita utilizzando prodotti come cere o simili, ma è il risultato dovuto allo sfregamento dei sali ossalici che, a contatto con il pavimento, provocano un aumento di temperatura determinando una reazione chimica che lascia il pavimento lucido a specchio.

La seconda detta cristallizzazione è un trattamento indicato per pavimenti in marmo graniglia di marmo o agglomerati di marmo che permette di lucidare la superficie grazie ad una reazione chimica che evita l’utilizzo di levigatrici e cere protettive. Questo trattamento è perfetto per pavimentazioni opacizzate ma senza particolari imperfezioni che devono essere rimosse con levigatura tradizionale.

Per tutte e due la lavorazioni vengono utilizzati specifici macchinari e prodotti Klindex.

Il sistema Klindex è “il miglior sistema per lucidare marmi e graniti”, utilizzato da Qservice ormai da anni sia per opere pubbliche che private.

I nostri lavori – Trattamenti in marmo


Hai bisogno di un preventivo ? Contattaci

Lavaggio e trattamenti specifici per rivestimenti e pavimentazione in pietra

Le pietre più famose e utilizzate per pavimenti e rivestimenti sono il Porfido, la Luserna, la Pietra di Trani, la Beola, il Granito, il Cuasso al Monte, la Quarzite, il Serizzo, la Piasentina, l’Ardesia, la Pietra di Bedonia, la Pietra di Vicenza e la Pietra Serena.
Il nostro staff tecnico, esegue sia interventi di pulizia della pietra (su vecchie e nuove pavimentazioni), che il restauro di vecchie superfici compromesse dal tempo e dagli agenti atmosferici. Utilizziamo prodotti idrorepellenti per la manutenzione, effettuando periodici controlli e lavaggi con prodotti pH neutro e alcalino, ripristinado tutto lo splendore del materiale originale.

I nostri lavori – Lavaggio e Trattamento pietre


Hai bisogno di un preventivo ? Contattaci

Trattamenti protettivi del cotto:

Il trattamento protettivo per pavimenti in cotto interno o esterno, fatto a mano o di tipo industriale, rilascia una barriera protettiva che impedisce all’acqua e allo sporco di penetrare nella superficie evitando cosi la formazione di muffe, muschi o funghi, lasciando il pavimento traspirante.
Il Cotto è uno dei materiali edilizi più resistenti e delicati allo stesso tempo: la traspirabilità del Cotto, infatti è un’arma a doppio taglio, perché se da una parte può dimostrarsi una caratteristica vincente, dall’altra parte ne rivela il suo problema principale, poiché, se una sostanza entra in contatto con la superficie, essa rischia di macchiarsi irrimediabilmente.
Non solo le sostanze particolari determinano la rovina di una bella superficie in cotto, ma anche quelle della quotidianità, come olio, caffè e persino alcune tipologie di detersivi più o meno aggressivi.

Perchè trattare superfici in cotto:

Il cotto, in genere come tutti i materiali, è soggetto a naturale degrado che è determinato da molteplici fattori tra i quali quelli che interessano le caratteristiche fisico-meccaniche, come per esempio il consumo a causa del calpestio, oppure biologiche, dovute alla formazione di muffe, o ancora, di entrambi, in azione combinata.
Talvolta, invece, il trattamento del cotto viene realizzato esclusivamente perché si vuole conferire a questo materiale un aspetto differente, per esempio lo si desidera abbellire.
Trattare il Cotto, in maniera corretta, quindi, consente di intervenire per fine di migliorare la funzionalità e l’estetica di questo materiale, rimuovendo lo sporco e residui, rallentando l’invecchiamento e il degrado delle superfici, proteggendo quest’ultime delle possibili macchie e conferendo loro una praticità nella manutenzione e nella pulizia ordinaria.
Il trattamento Qservice:

  • Rimuove lo sporco e i residui alterati dalle superfici
  • Rallenta il degrado causato da agenti esterni proteggendo le superfici dalle macchie
  • Permette di avere uno strato superficiale di facile pulizia, manutenzione e ripristino.
  • Lascia inalterate queste le caratteristiche acquisite nel tempo.

Hai bisogno di un preventivo ? Contattaci

Rimozione graffiti e trattamento protettivo per facciate in pietra, marmo e cortina.

Il Trattamento Protettivo per facciate, forma una barriera protettiva, invisibile che impedisce all’acqua e allo sporco di penetrare nella superficie evitando così la formazione di muffe, muschi o funghi e specialmente smog. La superficie rimane traspirante, stabile ai raggi UV. Resiste alle alte e basse temperature.

Analisi e fasi di intervento:

Ci serviamo di prodotti specifici ecologici e non tossici, adatti alla riqualificazione della superficie, per ripristinare la facciata originale. Operiamo analizzando la superficie in questo modo:

  • Analizzare la superficie da trattare con sopralluogo di un nostro esperto.
  • Scelta della tipologia di intervento più adeguata, dopo analisi dettagliata del sopralluogo del nostro incaricato.
  • Cercare di usare strategie non invasive su superfici già deteriorate, necessarie per riqualificare in modo opportuno la superficie in esame
  • Scelta di prodotti chimici o naturali per la fase di rimozione.
  • Intervento con trattamento protettivo per rendere più veloce ed economico altri ed ulteriori interventi in caso di nuovo imbrattamento.

Hai bisogno di un preventivo ? Contattaci

Soluzioni antimacchia, antigraffiti e idrorepellenti per protezione facciate

Le facciate, essendo sottoposte costantemente allo smog, ad agenti atmosferici e alle sollecitazioni esterne, hanno bisogno di una manutenzione costante che possa proteggerle, lasciando inalterato l’aspetto esteriore. Le facciate devono soddifare esigenze estetiche e di comfort: resistenza agli urti, distaccamento intonaco, scrostarure, condensa, cavvilature e fessurazioni. Lo staff di Qservice interviene fin da subito con una diagnosi sulla superficie da trattare, valutando la tecnica migliore in base al contesto. Utilizziamo solo macchinari e prodotti che non danneggiano ambiente circostante e persone. Bisognerà fin da subito analizzare la superficie e intervenire in modo accurato sulla superficie, così da riportare l’ambiente alla realtà e allo splendore iniziale.


Hai bisogno di un preventivo ? Contattaci

Igiene e pulizia rappresentano un punto di partenza per vivere i nostri spazi (sia lavorativi che privati) in salute e sicurezza. Affidati al nostro servizio specializzato!

i nostri servizi per sanificazione ed igiene - scopri di più