Trattamento marmo

Trattamenti per superfici in marmo

Il trattamento del marmo viene suddiviso in diverse lavorazioni: la prima fase prevede la levigatura e la lucidatura che, oltre riportare il materiale allo splendore iniziale favorisce una durabilità maggiore nel tempo. La lucidatura del pavimento non è eseguita utilizzando prodotti come cere o simili, ma è il risultato dovuto allo sfregamento dei sali ossalici che, a contatto con il pavimento, provocano un aumento di temperatura determinando una reazione chimica che lascia il pavimento lucido a specchio.

La seconda detta cristallizzazione è un trattamento indicato per pavimenti in marmo graniglia di marmo o agglomerati di marmo che permette di lucidare la superficie grazie ad una reazione chimica che evita l’utilizzo di levigatrici e cere protettive. Questo trattamento è perfetto per pavimentazioni opacizzate ma senza particolari imperfezioni che devono essere rimosse con levigatura tradizionale.

Per tutte e due la lavorazioni vengono utilizzati specifici macchinari e prodotti Klindex.

Il sistema Klindex è “il miglior sistema per lucidare marmi e graniti”, utilizzato da Qservice ormai da anni sia per opere pubbliche che private.

I nostri lavori – Trattamenti in marmo


Hai bisogno di un preventivo ? Contattaci

Igiene e pulizia rappresentano un punto di partenza per vivere i nostri spazi (sia lavorativi che privati) in salute e sicurezza. Affidati al nostro servizio specializzato!

i nostri servizi per sanificazione ed igiene - scopri di più